I nostri eventi formativi si distinguono per l’individuazione di idee e progetti di formazione che mirano al raggiungimento di specifici obiettivi formativi individuati dopo un’attenta analisi nonché per l’utilizzo di strumenti interattivi per il coinvolgimento dei discenti.
Eventi formativi
Creati in base a concreti bisogni di aggiornamento, gli eventi targati Event Lab si contraddistinguono per:
- identificazione di expertise del mondo medico scientifico, collaborazioni autorevoli , che supportano Event Lab nella creazione ed implementazione di attività formative di alto profilo
- selezione di location funzionali raggiungimento degli obiettivi di progetto
- utilizzo di strumenti didattici all’avanguardia per il coinvolgimento dei discenti
- implementazione di sistemi di follow up dei progetti formativi proposti
FAD
Event Lab è in grado di creare corsi innovativi in formato video giornale digitale e multimediale. Un e-learning sempre dinamico con una forte interattività. Una formazione che mira ad abbattere le barriere spazio-temporali della didattica tradizionale offrendo al moderno discente la completa autonomia nella scelta del luogo e dei tempi da dedicare alla formazione. Accedi alla nostra piattaforma FAD
RES
Event Lab è in grado di assicurare la massima efficacia didattica formativa anche nei cosiddetti eventi tradizionali attraverso l’impiego di location funzionali al raggiungimento degli obiettivi formativi. Ci avvaliamo inoltre di aule multimediali e dell’utilizzo di tools interattivi per la gestione di casi clinici, brainstorming, percorsi diagnostico terapeutici e assistenziali.
FSC
Event Lab è in grado di coinvolgere attivamente clinici e pazienti in un percorso di apprendimento immersivo che ha come obiettivo precipuo quello di migliorare la gestione del paziente ed ottimizzare gli outcome clinici operando all’interno del contesto lavorativo del discente spesso anche con il supporto di piattaforme o App.
BLENDED
Il blended learning firmato Event Lab mira a rafforzare il messaggio didattico nell’ottica proprio della formazione continua con follow ad hoc . Il sistema “mixa” tipologie di apprendimento sincrone e asincrone con l’ausilio di tecnologie a supporto o in sostituzione della formazione tradizionale in aula. Una formazione che diventa più ricca grazie alla possibilità di variare le modalità di apprendimento: moduli e-learning, sessioni online, aule virtuali, interattività in aula…